Dol - Open Air Museo

Travel guide
Dol ID: BR-TR-137


Dol - Open Air Museo

Dol - Open Air Museo

Benvenuti a Supetar!

Durante il vostro soggiorno a Sunny Supetar vacanze Getaway - rendere il vostro tempo per visitare un piccolo e accogliente villaggio di Dol. Le sue attuali circa 200 abitanti, come a dire che la Dol si trova all'incrocio tra la parte interna dell'isola di Brac e si trova in un lussureggiante insenatura naturale nella parte nord dell'isola. 

Dol è un museo all'aperto con interessanti contenuti rari in quanto non possono essere visti in qualsiasi parte del mondo, quasi nessun paese del Mediterraneo. 

In questo pittoresco villaggio che ha conservato l'atmosfera rurale e dei suoi dintorni sull'isola di Brac quasi tutti in linea con la natura - vecchia architettura popolare croata con il fascino del vecchio borgo, i tetti coperti di case di pietra che si arrampicano alte nella configurazione a terrazze, edifici ristrutturati e infrastrutture. Tutti complementi qualche modo naturalmente vicenda. Tutti possono sentire, vivere e godere almeno brevemente riposare in questo paesaggio mediterraneo, quasi come i residenti di Dol è piaciuto molto nel corso degli ultimi secoli. 

Oggi il Castello Gospodnetić, o fortezza, è protetto dai suoi abitanti come una delle preziose fortificazioni brac originali per la sua eredità e lo spirito. Castello Gospodnetić domina l'orizzonte a causa del suo colore rossastro delle pareti in contrasto con i familiari, vecchio stile persiane verdi. Le sue caratteristiche stilistiche indicano il periodo che va dal 16 ° al 19 ° secolo, e il suo scopo era quello di difendere dall'invasione dei Turchi che a quel tempo erano pericolosamente vicino a Klis e Makarska. Questo magnifico edificio vanta interni affascinante oltre cento anni, salotti impressionanti per pranzo, giardini sognanti e vecchie librerie. 

Turisti curiosi, soprattutto quelli interessati a oggetti d'antiquariato e contenuti etnica, sarà facile notare che sulle pendici della tenuta Gospodnetić i primi alveari di pietra ben conservati del XVI secolo, che è una vera rarità archeologica su quasi tutto il Mediterraneo. Questi sono, ovviamente, trovato dagli archeologi, ma gli alveari sono costituiti da lastre di pietra, accatastati o tecnica parete in muratura. Punto ben informati la loro unicità in ingegneria edile a causa di cui sono unici e di valore, che non può essere visto in qualsiasi paese del Mediterraneo. La gente del posto da Dol ancora non riesco a parlare dei primi costruttori di alveari, o rispondere a una domanda il motivo per cui sono costruite proprio nel loro quartiere, e perché di pietra? E 'a causa di una mancanza di legno che Venezia ha esportato nel periodo 1420-1797, come Brac e era parte integrante della provincia di Venezia della Dalmazia, in modo da distruggere la foresta fondo delle zone costiere del nostro bel paese? 

Vi è anche la chiesa di sv. Pietro dal 14 ° secolo, con le campane più antiche dell'isola, e anche una chiesa di sv. Michael da 11 ° secolo. 

Da specialità gastronomiche servire vitalac da agnello grembo e torta Hrapoćuša sono preparati, e li si può provare a Toni Tavern in Dol.

Per ulteriori informazioni su Dol e località con il vostro ospite - Appartamenti Sunny Vacation Getaway, Supetar